9 settembre 2022: il giorno adatto per un telefono Google
Ciao a tutti! Post velocissimo, giusto per dire che domani 9 settembre 2022 è il giorno adatto per acquistare un telefono Google: con il codice sconto GOOGLEPARTY24 potete avere il 20% sui telefoni Google, come Pixel 6 e il più economico Pixel 6a che scontato viene 367€: a quel prezzo, non si compra di meglio in gamma media secondo il Gufo. Settembre è indubbiamente il momento dell’anno di comprare un telefono Google: il Gufo lo ha fatto a settembre 2019 con il Pixel 3a e a settembre 2021 con il 4a e ne è entusiasta, quest’anno tocca al 6a ma passo, mica si può cambiare telefono ogni anno!
In brevissimo: il Pixel 6a ha lo stesso processore Tensor dei fratelli maggiori Pixel 6 e 6 Pro, fatto in casa da Google, ma con uno schermo (sempre OLED ma a 60 Hz) più piccolo, da 6,1″, una back cover in plastica invece che in vetro – più robusta – e una fotocamera da 12 Mpx che può sembrare anacronistica (il sensore è lo stesso dall’epoca del Pixel 3!) ma che, grazie al software Google, in gamma media comunque non ha rivali, mentre rispetto al Pixel 4a stavolta c’è anche la grandangolare. Estetica particolare e molto originale, niente ricarica wireless al contrario dei fratelli maggiori e niente ricarica rapidissima, per fortuna! Ah, 5 anni di aggiornamenti garantiti e software “Pixel Experience” che secondo il Gufo è il miglior modo di avere Android. Ed è disponibile in tre colori: nero, bianco e un verde salvia molto molto bello. Unica cosa: non ci sono più le favolose cover in tessuto dei Pixel 3-4-5, l’originale in silicone per quello che costa è evitabile, vi suggerirei questa se la preferite più colorata, questa se la preferite più semplice oppure questa se desiderate la massima protezione, l’ultima è quiella che il Gufo sceglierebbe 😉 mentre per il vetro temperato, se ce lo volete mettere, vi suggerirei quello Spigen anche se costa un pochino di più.
Bene, per oggi è tutto, buon Pixel e a presto!
PS: Se il 9 settembre è passato e volete sempre un Pixel 6a, per la prima volta sono in vendita anche su Amazon, leggermente scontati rispetto alo shop Google, nei tre colori nero, bianco e salvia, che è il mio preferito.
PPS: è passato del tempo, è uscito il Pixel 7 che si è rivelato essere un ottimo telefono “alto di gamma” con alcune caratteristiche da flagship ad un prezzo inferiore ai flagship, e adesso lo si trova anche a prezzi un po’ più umani, spesso in promo con i Pixel Buds A-series
Commenti recenti